giovedì 4 settembre 2008

Qui e ora..

Piedino tengo il ritmo, testa annuisco mentre ascolto il live del concerto che ho visto a Praga. 

Penso. 
Cerco, sfoglio, imparo, provo, riesco, mi vanto, faccio disastri, poi li sistemo, riprovo. è la mia vita in questo periodo, divisa tra lavoro e casa, voglia di viaggiare e di cambiamento, voglia di sistemare le cose che non mi piacciono e paura di lasciare quello che conosco. Ma in fondo non so vivere in altro modo. Voglio, voglio, voglio. sono in tensione, spero, provo e riprovo. non so fare in altro modo, non so accettare le cose o arrendermi senza averci sbattuto la testa. dolorosamente o meno, sempre e comunque. Ho appena finito di leggere il segreto di Monna Lisa e ho ritrovato esattamente quello che cerco. due righe di testo che descrivono la protagonista, ma potevano essere miei pensieri, di ciò a cui aspiro, di quello che vorrei poter dire di me un giorno. 

“Prima di tutto, è se stessa. Autentica. Senza impurità. Senza inganni né finzioni. Ecco com’è. Trasparente. E’ curioso. Questa trasparenza con se stessa e con gli altri la rende nello stesso tempo misteriosa” 
-Il segreto di Monna Lisa, Dolores Garcìa-

0 commenti: