martedì 25 novembre 2008

cetriolini e bandiere messicane

Così tra questa immensità s’annega il pensier mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare

- Giacomo Leopardi -

Ho capito che nei miei post non posso parlare del tempo. perché oggi lo scrivo e poi me ne dimentico. domani lo rileggo e tutti gli ieri devono diventare ieri l’altro, due giorni diventano tre, “oggi il cielo limpido” potrebbe trasformarsi in “guardo fuori ed è tutto bianco” e il post è tutto da riscrivere. ormai che sono i vena di scoperte però elenco e condivido le ultime:
  • non è fisiologicamente possibile pensare ai regali di Natale finché non si stabilizza una temperatura media inverale (come si può pensare al Natale nevoso in maglia a mezze maniche???)
  • i disegni di ghiaccio sulle macchine in sosta o sui fili d’erba sono opera di Jack Frost
  • più sono grossi, più le sparano stupide. e meno ne pagano le conseguenze
  • più sono grossi più sono insicuri
  • e più sfoggiano sicurezza più se la stanno facendo nelle mutande
  • e in ogni caso non ne pagano le conseguenze
  • cosa c’è di più divertente del sostituire un’essenza per ambiente con un detersivo per pavimenti di un bel colore ?
  • dici Prepp, dici rimedio universale: scottature, punture d’ape, zanzara, ragno o serpente, scottature, screpolature, herpes, tagli, infezioni.. qualunque cosa sia sopra sotto o attorno alla pelle Prepp guarisce e allevia. io NON voglio sapere cosa Prepp contenga
  • azienda è diventato sinonimo di io (un io grosso, ovviamente)
  • per quanto io mi sforzi non riesco a fare delle associazioni di pensiero “normali”. per me panino cetriolini, pomodoro, senape e porchetta fanno Messico. per tutti gli altri fanno paese del nord, fanno Germania.. ora, io non metto in dubbio le associazioni di pensiero altrui, ma la bandiera del Messico è si o no verde, bianca e rossa con un disegnetto marrone? e nel panino gli ingredienti sono o non sono verdi, rossi, bianco (diciamo che la porchetta è chiara e quindi fa bianco) e la senape fa disegnetto marrone?? e allora si può si o no pensare che a me quel panino ricordi il messico?
  • le miei convinzioni sono tra le cose più preziose che ho e non le cedo a nessuno

0 commenti: