martedì 28 ottobre 2008

Pane, Ikea e Fantasia

La scalata verso il successo è una lenta discesa verso l’imbecillità? sentirsi dare continuamente ragione fa si che queste persone perdano la capacità di capire cosa stanno dicendo? o si perde la capacità di ascoltare, con l’umiltà di prendere sul serio ogni singola parola ci venga rivolta? o, addirittura, solo chi è in grado di ignorare critiche e suggerimenti e procede spedito e ignaro per la sua strada arriva sulla cima della montagna? E poi, vogliamo parlare di questa grande sconosciuta chiamata coerenza? perché certe persone possono “ragionevolmente” cambiare idee più di quanto io cambi mutande e a certe altre è richiesta fermezza e coerenza di idee e valori pena la scomunica professionale? tralasciando poi per compassione il solito “predica bene e razzola male”, che è ben risaputo e sarebbero considerazioni e parole inutili che si vanno ad aggiungere alle mille già spese sull’argomento da uomini e donne ben più acculturati e motivati di me nell’esprimersi sull’argomento. Ma, piccola rivincita o forse logica conseguenza, a ben guardare queste persone sono irrimediabilmente sole, lavorano sabati e domeniche, notte e giorno, amici non ne hanno, al massimo qualche collaboratore che una tantum spende del tempo con loro, una cena, un pranzo.. Triste vita. punto.
Fortunatamente ben lontana dalla mia, che invece in questi giorni

  • ho fatto un corso di quattrogiornifullimmersion alla ricerca dell’inconscio perduto
  • ho fatto la bella panettiera, con risultati apprezzabili al secondo tentativo (promemoria: gli accessori che inseriscono nella macchina per il pane non sono tutti accessori. alcuni sono indispensabili)
  • ho tentato più volte di diventare milionaria
  • ho provato per curiosità a stilare un elenco di cose che conosco solosolo io di amici e conoscenti. e se qualcuno crede di non essere nulla di speciale o di essere uno fra tanti la mia lista lo può solo smentire. siamo tutti fantastici e tutti fuori come campanelli!!
  • ho scoperto firefox e l’opzione da-fusi-di-testa che permette di trasformare la stellina dei preferiti in bandiera del paese di volta in volta diversa a seconda della provenienza del sito web! macchic’hapensato????
  • ho ben pensato di andare a raccogliere funghi munita di macchina fotografica. immagino che alcuni dei funghi che ho fotografato fossero anche buoni
  • ho passato sette ore, dico sette all’Ikea. di cui una e mezza per scegliere i piatti e un’altra mezza per decidere le posate più adatte da abbinare ai suddetti piatti
  • circa venti minuti a perdermi e altrettanti a ritrovare il carrello
  • ma portato a casa enorme e dico davvero enorme e bellissimo bonsai! e
  • d-e-l-i-z-i-o-s-i addobbi natalizi in legnetto, che fanno molto casa, molto calore e un sacco Natale!

0 commenti: