mercoledì 16 settembre 2009

I have a dream

I have a dream, sogno un mondo nel quale uomini e donne, ragazzi ed anziani, potranno mettersi alla guida della propria automobile, selezionare la destinazione desiderata e, guidando, seguire le indicazioni dei cartelli, che automaticamente, qualunque sia il luogo in cui si trovino, non importa quanto lontana possa essere la meta, indicheranno fin dalla partenza, fin dal primo bivio, la direzione da prendere per giungere al luogo desiderato.
I have a dream. Un sogno nel quale il mondo si libererà di fili, cavi, tubi e quant'altro. Un mondo nel quale tutto sarà wireless, internet wi-fi, corrente wireless, acqua wireless.
I have a dream. Sogno il giorno in cui impareremo a flettere le leggi della fisica a nostro piacimento, un mondo nel quale un litro d'acqua non occuperà necessariamente il volume di un cubo di 10 cm di lato, ma potrà essere compresso in spazi più ridotti.
I have a dream, molti in verità, ma se anche solo uno di questi un giorno verrà realizzato, io sarò una persona incredibilmente felice (e mi aspetto il nobel per la fiducia nel progresso, porcalamiseria!).

0 commenti: